Artisti del Mediterraneo 11/14 settembre 2014 • Gasperina CZ •

Anteprima video All’Acqua Vana di Walter Guido feat Antonio Grosso & le Muse del Mediterraneo

#waltersognamanondorme #artistidelmediterraneo

All’acqua Vana/Vanno alla fontana: La metafora lirica del viaggio verso l’acqua  parla di noi, tramite il ricordo dei luoghi, del paese, delle persone che vanno alla fontana dove si lavano i panni per passeggiare, ad incontrarsi, a scoprire qualcosa di nuovo, per vivere.

Durata 04.33 • Riprese, montaggio & postproduzone di PaoloGenoese & PaoloAlbanese. Video multilivello con 2/3  livelli sequenza percepiti, ognuno sarà attratto da quello che più lo emoziona.

Questo è un caleidoscopio di sequenze: un viaggio in barca a metà tra sogno e realtà, ricco di ricordi evocativi;  l’acqua, protagonista è trait d’union del mondo, unisce tutto e tutti.

La variante è il tempo.

Il passato/India/Varanasi: Si intravede durante quasi tutto il video il Gange  विकिपीडिया, il fiume sacro agli hindi, dall’acqua purificatrice piena di significati arcaici. Sottolinea l’importanza delle radici per ognuno di noi, senza memoria non siamo nulla.

Il presente/Italia/Aspromonte: Le immagini più recenti, girate ad agosto 2014, narrano di un luogo, Roghudi, paese fantasma di una Calabria rigogliosa  e remota, una risorsa sconosciuta…

Il futuro/Marocco/Fés: Il lago Al-Wehda Dam سد الوحدة,  uno dei più grandi del paese, diventato simbolo di un mondo che guarda avanti, fucina olistica d’avanguardia, il luogo del futuro che conosce la sua storia.