LOGOTYPE•DESIGN

Design & sintesi.

La strategia di comunicare in maniera innovativa, semplice, chiara, qualche volta  ironica, ha determinato un’evoluzione delle tecniche e dei linguaggi utilizzati nella progettazione di un logotipo; favorendo relazioni e migliorando lo scambio di opinioni.


Il logo è la rappresentazione grafica atta a rappresentare, in genere, un prodotto o un marchio di fabbrica. Più precisamente per logotipo s’intende il carattere (il font) con cui un’azienda si differenzia da un’altra. Un logotipo non è composto da disegni o da i immagini, altrimenti sarebbe un pittogramma o un ideogramma. Oggi il grande pubblico è sempre più interessato al significato dei simboli visivi, in particolar modo di quelli usati come logo. Caratteristiche fondamentali di un buon logo sono la leggibilità ed il buon riconoscimento della marca. A causa della diversità dei prodotti e dei servizi venduti oggi, l’esigenza di nuovi loghi unici è ancora più forte, poiché i loghi sono il fondamento dell’immagine visiva dell’azienda. Un marchio professionalmente progettato è il fondamento per qualunque azienda commerciale o per un prodotto che si desidera promuovere attraverso tutti i media.

I loghi si sono trasformati nel volto commerciale dell’azienda, la corporate identity.


This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!