Reggina Calcio spa
Quattro stagioni in Amaranto
La Reggina Calcio è la squadra sportiva professionista di Reggio Calabria. Milita nel campionato di calcio di serie B. Per questa storica società abbiamo progettato tutta la nuova identità visiva, le divise di gara, gli eventi,gli allestimenti per lo stadio Oreste Granillo, i layout per i supporti destinati alla vendita ed al marketing, le animazioni dei led a bordocampo.

Campagna TI AMO Reggina Calcio.

2013/2014 CENTO ANNI DI REGGINA CALCIO.
La storia la scrivono gli uomini. Coloro i quali, in cento anni, si sono resi protagonisti del miracolo amaranto. Celebriamo alcuni dei calciatori, colonne di questa storia, senza dimenticare nessuno, nella ferma convinzione che tutti coloro i quali hanno vestito la nostra maglia nel corso di questo secolo hanno recitato una parte importante nella riuscita di un capolavoro sportivo.

L’evento solidale “TwentyTwo” organizzato per Reggina Calcio ha destato l’interesse di media nazionali ed è stato distribuito su due settimane in concomitanza del Natale 2010. Iniziativa di responsabilità sociale evalorizzazione del territorio, ha permesso di raccogliere una cospicua somma di denaro destinata all’acquistodi un importante macchinario per il reparto di emofilia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria attraversola realizzazione di opere d’arte visiva. L’evento si è caratterizzato per un’intensa collaborazione tra i calciatori amaranto e una selezione dei principali artisti locali per la realizzazione delle singole opere.
L’evento, nella sua serata conclusiva al Teatro Cilea, è stato trasmesso in diretta sulla principale emittente regionale e le immagini principali sono state oggetto di numerosi approfondimenti sui canali sportivi di SKY.


La società amaranto per promuovere l’eccellenza della propria terra attraverso varie iniziative “Indossa la Calabria” che vedrà i calciatori reggini vestire una maglia in edizione limitata nel derby della Magna Grecia.
Protagonisti sono i Bronzi di Riace, le due famose sculture greche ritrovate negli anni ’70 e divenute simbolo della città di Reggio Calabria.

Nel video è possibile vedere la maglia nella versione finale con gli sponsor, indossata dal testimonial d’eccezione Daniel Adejo. I calciatori utilizzeranno il colore argento con calzoncini amaranto e calzettoni neri. Per i portieri casacca amaranto con pantaloncini neri e calzettoni anch’essi amaranto.


Secondo anno di collaborazione tra Givova e Reggina che hanno presentato le nuove maglie 2012-2013 presso il centro sportivo Sant’Agata, sede del ritiro estivo della squadra.
Sul fianco destro è applicata la scritta “IdEntità Reggina”, mentre sul retro del colletto è stampato lo scudetto con il nome “Reggina Calcio”. Pantaloncini e calzettoni sono anch’essi amaranto.




